SERVIZI LEGALI - RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE
Tel +39 02 94088188 - Fax +39 02 90090133 - info@iltuolegale.it

Affidamento: il padre che scredita la madre potrebbe perdere l’affidamento congiunto

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

I Giudici della Suprema Corte di Cassazione (Cass. Civile n.5847/2013), ribaltando la decisione assunta dal Tribunale di Catania che aveva disposto l’affidamento condiviso dei figli con collocamento presso il padre e disciplinato la frequentazione con la madre, confermavano la ragionevolezza della sentenza emessa dalla Corte d’Appello che affidava i due figli minori alla madre, con divieto provvisorio di contatti con il padre.
I Giudici delle Corte d’Appello, infatti, hanno ritenuto che "il comportamento negativo dei figli verso la madre fosse stato provocato dalla condotta ostruzionistica del marito che aveva ostacolato gli incontri e ingiustificatamente screditato la figura della madre nei loro confronti" e, quindi, che l’affidamento condiviso fosse pregiudizievole per i minori.

Maggiori informazioni sul Diritto di Famiglia

Per una consulenza professionale non esitare a contattarci: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non si effettua consulenza legale gratuita.

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell'autore. In caso di citazione è necessario riportare la fonte del materiale citato.

 

Consulenza legale online

Puoi ricevere entro 24 ore
i nostri servizi legali.

Altri siti:

Avvocato Animali
Diritto del Turismo
ScubaLex

Newsletter

Ricevi HTML?

Cerchiamo un praticante

Il Tuo Legale cerca neolaureato/a in giurisprudenza, preferibilmente residente in paesi limitrofi alla sede dell’ufficio di Binasco (MI), da introdurre stabilmente e a tempo pieno nell’organico dello Studio, con occupazione preminente in diritto civile. Si richiede serietà e determinazione per lo svolgimento della pratica forense. Inviare curriculum all'indirizzo e-mail: info@iltuolegale.it


Il Tuo Legale
Studio Legale di
Avvocato F. Zambonin

Tel +39 02 94088188
Fax +39 02 90090133
info@iltuolegale.it

Tot. visite contenuti : 3928581
 23 visitatori online

Domiciliazioni legali

Le domiciliazioni assicurano ai clienti di tutta Italia la disponibilità di Professionisti che possano seguire gli sviluppi delle attività presso i Tribunali di propria competenza.

Pubblicazioni

Lo studio gestisce pubblicazioni per carta stampata, periodici quotidiani e riviste mensili specializzate, su portali di informazione Internet.

Registrazione del marchio

Lo studio svolge attività di registrazione del marchio depositandone la richiesta alle autorità competenti.