Lo staff dello studio

l Tuo Legale.it raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di qualità a 360 gradi analizzando le specifiche esigenze del cliente e proponendo soluzioni e progetti personalizzati, consolidati e innovativi.

Il Team

Avvocato Francesca Zambonin // Titolare

 Avvocato Francesca Zambonin

Avvocato, ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2004 presso la Corte di Appello di Milano e dal 2016 è iscritta nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Si occupa di diversi rami del diritto civile, con particolare affinità e perfezionamento in Diritto di Famiglia.
Da anni si occupa inoltre dello studio del Diritto del Turismo e dell’attività subacquea, ramo in cui ha maturato una particolare esperienza.
Iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.


Avvocato Cristina Donegà

Avvocato, iscritto all’Ordine Professionale di Milano, si occupa sia di attività giudiziale che stragiudiziale in campo infortunistico. Si occupa, inoltre, delle pratiche relative al recupero del credito sia per privati che per aziende e questioni inerenti alla tematica dei diritti del consumatore. Ha maturato significative esperienze anche nel settore del diritto del Turismo e del diritto di Famiglia.


 Avvocato Marco Viscardi

Avvocato, ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Milano.
Ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della tutela risarcitoria da inadempimento contrattuale e da fatto illecito extracontrattuale, con particolare orientamento verso la tematica della diffamazione a mezzo stampa. Tra le materie trattate ha approfondito quella del diritto condominiale, in tutti i suoi molteplici aspetti.


Avvocato Floriana Maio

Avvocato penalista dal 2007, iscritta al Foro di Milano. Si occupa con passione del diritto penale a 360 gradi, ed in particolare del diritto penale minorile. E’ iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio (adulti e minori) e nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.


Dottor Guglielmo Ballestrin

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano è iscritto all’Albo dei Praticanti di Pavia ove ha conseguito l’abilitazione all’esercizio del patrocinio in udienza.


 

Dottor Roberto Senna

studio legale

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’albo dei praticanti di Pavia. Ha buone conoscenze della lingua inglese.


Altri collaboratori esterni

  • Dottor Marco Daturi
    Laurea in economia e commercio, master in Marketing.
    Consulente aziendale e professionista con esperienza e competenze principalmente in ambito commerciale e marketing maturate lavorando presso aziende multinazionali per diversi anni e sviluppando attività in proprio.
  • Avv. Riccardo Bollini
    Avvocato iscritto all’Ordine Professionale di Milano ha maturato una pluriennale esperienza in particolare nel settore del diritto del lavoro e più ampiamente del diritto civile, nel contesto di formative collaborazioni intercorse negli anni con primari studi nazionali e internazionali.
  • Avv. Emilio Trivoli
    Avvocato iscritto all’Ordine Professionale di Milano dal giugno 2000 con ampia esperienza in campo infortunistico e, più in generale, in responsabilità civile (sia contrattuale che extracontrattuale).
  • Dott. Fabio Maestri
    Dottore commercialista, revisore dei conti, specializzato in consulenza fiscale e di bilancio; cura le problematiche relative alla formazione di bilanci civilistici, operazioni straordinarie, denunce dei redditi, IVA ed adempimenti fiscali in genere.
  • Avv. Gianluca Papetti
    Notaio.
  • Avv. Giuseppe Bulgarini
    Avvocato, si occupa di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, operando nel settore privato e in quello pubblico. La sua esperienza spazia nei vari ambiti del diritto del lavoro e del diritto sindacale, che vanno dalla gestione del contenzioso in materia di licenziamenti, di trasferimenti e sospensioni del rapporto, alle controversie in tema di qualifica e mutamento di mansioni, di procedimenti disciplinari, violazione del patto di non concorrenza e storno dei dipendenti. Ha maturato una specifica competenza sulle controversie che coinvolgono enti previdenziali e imprese.
  • Avv. Carlo Raffaglio
    Avvocato in Milano dal 2000, segue da anni con interesse tutto il campo del diritto penale. Vasta esperienza in diritto carcerario e nell’esecuzione penale.