Il Tuo Legale.it: la storia

Il Tuo Legale.it è uno tra i primi e più seguiti siti giuridici che ha dato la possibilità di richiedere ed ottenere consulenza legale on-line.

Avvalendosi delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e grazie alla riforma del Codice Deontologico Forense, che ne ha permesso l’utilizzo agli avvocati, l’Avvocato Francesca Zambonin e il Dr. Marco Daturi hanno fondato nel 2003 Il Tuo Legale.it, studio legale giovane e moderno dove tradizione e cultura si sposano alle nuove tecnologie per coprire tutti i rami del diritto, attraverso il coordinamento in studio e on-line dell’attività di un team di avvocati specializzati nei diversi settori e altri professionisti (settori di attività).


Inaugurazione. Avv. Francesca Zambonin e Dr. Marco Daturi

L’utilizzo del web e di internet ha dato la possibilità agli utenti di ottenere consulenze, pareri o contatti direttamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, attraverso l’utilizzo di strumenti quali la consulenza on-line, la video-consulenza, Skype ed altre applicazioni, con notevole risparmio di tempo e denaro.
Dalla sua nascita il sito si è arricchito di contenuti, presenti in centinaia e gestiti attraverso un sistema di content management personalizzato. Articoli di qualità sempre aggiornati e attuali hanno portato oltre un milione di visite alle pagine web di www.iltuolegale.it

La sede principale dello studio si è rinnovata nel 2008 trasferendosi nella prestigiosa palazzina storica di fianco al castello di Binasco, importante nodo di congiunzione con altre province lombarde. Peraltro, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie ed a una fitta rete di collaborazioni e domiciliazioni, lo Studio opera su tutto il territorio nazionale e all’estero.

I collaboratori dello studio sono in aumento, pur mantenendo una rigida selezione e il principio della responsabilità individuale: ogni professionista dello studio si assume la responsabilità per il proprio lavoro.
Ad oggi sono numerose le pubblicazioni presenti sul sito: l’Avv. Francesca Zambonin collabora infatti con prestigiosi editori specializzati per la redazione di articoli e commenti di natura giuridica.


Avvocato Francesca Zambonin

Negli anni precedenti ha svolto una collaborazione stabile con alcuni periodici della stampa nazionale per la redazione di articoli e commenti di natura giuridica. In tempi recenti, la sua attività è stata oggetto di attenzione da parte di televisione e importanti quotidiani nel settore giuridico e finanziario i quali hanno dedicato ampio spazio allo studio legale.