Subacquea e legge, presentazione al Mumac

Sabato 22 novembre 2014, presso la prestigiosa sede del Museo MUMAC, l’Avv. Francesca Zambonin e l’Avv. Cristina Donegà hanno tenuto un workshop dedicato a “Gli aspetti legali relativi alla responsabilità degli operatori nella subacquea”.

Oltre all’Avv. Francesca Zambonin, che si è occupata dell’inquadramento civile delle figure professionali in ambito subacqueo e della normativa applicabile attualmente vigente, ed all’Avv. Donegà, la quale si occupata degli aspetti penali introducendo in particolare il concetto di “posizione di garanzia” assunta dagli operatori professionali, hanno partecipato in qualità di relatori l’Ing. Giovanni Cozzi, Consigliere ADISUB, che ha presentato gli aspetti salienti del DDL 320/20123 (Disciplina delle Attività Subacquee e Iperbariche) e il Dott. Alessandro Marroni, President & C.E.O, DAN Europe Foundation, che ha approfondito le implicazioni del concetto di garanzia in ambito subacqueo sotto il profilo delle ricadute assicurative.

Un evento che, nel suo complesso, ha riscontro molto interesse nel pubblico (prevalentemente – ma non solo – formato da subacquei), anche per l’unicità della location e la calda accoglienza riservataci dal personale del Mumac, l’innovativo Museo del Gruppo Cimbali, che ha offerto a tutti i partecipanti la visita al museo e un ottimo caffè.

Qualche foto


Avvocato Francesca Zambonin


Vista da metà sala


Avvocato Cristina Donegà


Ing. Giovanni Cozzi e Avv. Cristina Donegà


Collegamento video conferenza con Dott. Alessandro Marroni, DAN Europe


Ospite speciale, Michele Geraci, recordman


Relatore, prof. Massimo Boyer


Relatore Claudio Di Manao e Marco Daturi a destra


Ingresso del museo Mumac


Vista del Museo Mumac, un’opera d’arte

Per una consulenza professionale non esitare a contattarci: info@iltuolegale.it

Non si effettua consulenza legale gratuita.

E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore. In caso di citazione è necessario riportare la fonte del materiale citato.