Lo staff dello studio

Lo Studio raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di qualità a 360 gradi analizzando le specifiche esigenze del cliente e proponendo soluzioni e progetti personalizzati, consolidati e innovativi.

Il Team

Avvocato Francesca Zambonin // Titolare

 Avvocato Francesca Zambonin

Avvocato, ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2004 presso la Corte di Appello di Milano e dal 2016 è iscritta nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Si occupa di diversi rami del diritto civile, con particolare affinità e perfezionamento in Diritto di Famiglia.
Da anni si occupa inoltre dello studio del Diritto del Turismo e dell’attività subacquea, ramo in cui ha maturato una particolare esperienza.
Iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.


Avvocato Cristina Donegà

Avvocato, iscritto all’Ordine Professionale di Milano, si occupa sia di attività giudiziale che stragiudiziale in campo infortunistico. Si occupa, inoltre, delle pratiche relative al recupero del credito sia per privati che per aziende e questioni inerenti alla tematica dei diritti del consumatore. Ha maturato significative esperienze anche nel settore del diritto del Turismo e del diritto di Famiglia.


 Avvocato Marco Viscardi

Avvocato, ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Milano.
Ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della tutela risarcitoria da inadempimento contrattuale e da fatto illecito extracontrattuale, con particolare orientamento verso la tematica della diffamazione a mezzo stampa. Tra le materie trattate ha approfondito quella del diritto condominiale, in tutti i suoi molteplici aspetti.


Avvocato Floriana Maio

Avvocato penalista dal 2007, iscritta al Foro di Milano. Si occupa con passione del diritto penale a 360 gradi, ed in particolare del diritto penale minorile. E’ iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio (adulti e minori) e nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.